martedì 22 dicembre 2009

21 dicembre 2552

Giornata a Vientiane, la citta' e' moderna e caotica nelle poche strade di grande traffico, ma decisamente rilassante e piacevole. Giro a piedi per visitare monumenti, alcuni dei quali decisamente belli, si tratta quasi esclusivamente di templi i piu' interessanti dei quali sono quelli piu' venerati e frequentati. Il cibo ottimo, la persone gentili e i massaggi ottimi ed a un buon prezzo, quelllo che ci vuole per liberarmi della fatica del turista e delle tensioni che ancora mi porto dietro dall'Italia. Ho un cellulare laotiano e si rivela utile per informazioni e prenotazioni a basso costo perche' usare quello italiano e' assolutamente proibitivo.
Nel cibo si sente l'influenza francese e l'invadenza americana, molto popolari le pizze "con forno a legna" .. per ora resisto, ho assaggiato un ottimo Laap carne sminuzzata con menta e lemon grass e peperoncino, ottima !!!
Buona neve a chi mi legge

Lo stupa d'oro di Vientiane

1 commento:

  1. Caro gigi, volevo anche dirti che andrò a sciare per una settimana e dato che stiamo in un rifugio non so se ti potrò seguire per un pò. Per sicurezza tanti auguri per il nuovo anno. A proposito li' quando scade? E come festeggiano?
    a presto
    D

    RispondiElimina