Il vostro laonauta vi saluta e vi consiglia per la cena:
Green papaya salad: tagliate a fettine sottilissime una papaya verde e mettetela a macerare nel limone per un po' di tempo, poi mescolatela con dei pomodorini tagliati a fette e conditela con noccioline e peperoncino
Chicken (pork, beef, fish) Laap:
Sminuzzate a pezzettini piccolimi la carne cotta e conditela con limone, menta, farina di riso e peperoncino
Buon Appetito
Luang Prabang e' quasi un paradiso, ho trascorso una giornata pacifica e rilassata con un meraviglioso massaggio pomeridiano, domani vi raccontero' qualcosa di questo paese e poi vi lascio per tre giorni di trekking poco piu' a nord fra alcune etnie locali di mezza montagna.
Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il blog e quelli che hanno lasciato commenti, in effetti e' un piacevolissimo filo teso fra questi due mondi che mi fa' molto piacere e mi tiene compagnia.
Non stancarti troppo col trekking.
RispondiEliminaSono andata a cercare l'indirizzo del tuo blog e oggi ho ripercorso tutto il tuo giro, laotiana inclusa! (Tante cose ci sarebbero da dire, ma per certo lei avrebbe preferito che tu fossi un 'cattivo' italiano disposto a pagare le sue attenzioni!)
RispondiEliminaQua nel frattempo si è superato il (demenziale) natale e non è poco. Adesso non resta che superare a piedi uniti il capodanno. Ma intanto i ragazzi iraniani sono davanti all'ambasciata qui a Roma e chiedono solidarietà per il loro martoriato Paese. Io porto una candela per rispondere alle loro richieste, e poi vado a ritirarmi ad Ischia, così per lo meno mi proteggo dal caos del capodanno. A mezzanotte (anzi, molto prima) manderò un pensiero verso il Laos per augurarti un bel 2010 e penso che potresti iniziarlo con una ragazza laotiana, pensa che forse potrebbe esserne felice! un abbraccio
ciao,noi poveri mortali siamo di nuovo al lavoro...Natale è passato senza lasciare troppe ferite,anzi tutto sommato sereno e in famiglia e ora avanza la festa dell'ultimo dell'anno,da me sempre odiata ma obbligatoriamente sopportata.Ti invidio pensandoti al caldo e nella più completa rilassatezza. Un caro saluto eli.
RispondiElimina